Organizza il tuo evento

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

 

La bellezza e la monumentalità del luogo, insieme alla varietà degli spazi architettonici, costituiscono un’esclusiva cornice per organizzare e personalizzare i più prestigiosi eventi. Alcuni tra le sale più auliche del museo sono a disposizione per l’organizzazione di convegni, concerti, conferenze stampa, giornate di lavoro, serate di gala o iniziative speciali, per ricevere i vostri ospiti nella riservatezza del Castello, aperto in esclusiva per voi. Staff specializzato vi affiancherà passo dopo passo nella realizzazione del vostro evento.

Una proposta d’eccezione prima di una serata con amici o una cena di lavoro, è la visita esclusiva al Castello di Rivoli, una visita a porte chiuse, guidata e tematica alla Collezione permanente o alla mostra temporanea, piuttosto che una visita storica e architettonica della Residenza Sabauda.

Il Castello di Rivoli, una delle più significative istituzioni culturali a livello internazionale dedicate all’arte contemporanea, ha sede nella settecentesca dimora sabauda, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Un complesso architettonico composto da un corpo centrale di trentotto sale, dall’atrio juvarriano e dalla Manica Lunga, singolare edificio di 146 metri di lunghezza.
Oltre ai tre piani che ospitano le mostre temporanee e la collezione permanente, nell’atrio del Castello di Rivoli è situato il Teatro, con accesso indipendente, con una capienza di circa 90 posti, fissi a platea.

Nei suggestivi spazi della Manica Lunga si trova la versatile Sala Convegni con una capienza di 180 posti. Entrambi gli spazi sono disponibili per ospitare convegni, conferenze, proiezioni video, concerti e spettacoli.

Il terzo piano del Castello e della Manica Lunga sono spazi unici, adatti a grandi manifestazioni, mentre le auliche sale storiche sono disponibili per concerti o manifestazioni teatrali.

Nel corso di giornate di lavoro è possibile strutturare giornate di team building aziendale, o creare un percorso ad hoc di laboratorio-visita, partendo dalla vostra tipologia aziendale o dal prodotto che vorrete presentare.

Sono inoltre a disposizione alcuni spazi del museo, tra cui l’atrio esterno tra il Castello di Rivoli e la Manica Lunga, il giardino della Manica Lunga, il terzo piano della Manica Lunga.

Il Castello di Rivoli non può essere affittato da terzi per mostre o esposizioni.

 

per informazioni Roberta Aghemo, Eventi e Promozione
T. +39 011 9565270, F. +39 01 9565230
r.aghemo@castellodirivoli.org

 

Scarica il pdf