TeatrArte – prossimo appuntamento 14 aprile

Domenica 14 aprile ore 16 I giochi dell’ingegner Calder

A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
e ACTI Teatri Indipendenti

Dopo il successo dell’edizione 2012, a grande richiesta torna al Castello di Rivoli TeatrArte Ragazzi, rassegna dedicata al teatro ragazzi organizzata da ACTI Teatri Indipendenti.
Fino ad aprile sono proposti quattro appuntamenti ideati con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli in collaborazione con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.
Come nelle precedenti edizioni, la proposta comprende spettacoli teatrali dedicati a bambini e famiglie seguiti da percorsi tematici in Museo per grandi e piccini, a partire dalle suggestioni di ciascuno spettacolo e in relazione alle opere esposte nelle sale del Castello.
Gli spettacoli scelti si avvicinano all’arte visiva per evocazione o modalità di rappresentazione o affrontano un tema trattato da artisti contemporanei. Le compagnie ospitate sono tra le più attive e importanti nell’ambito del teatro ragazzi (Thèâtre de Galafronie, Teatro degli Acerbi, Santibriganti e La Baracca Teatro Testoni).
Prossimo appuntamento 14 aprile I giochi dell’ingegner Calder
Con Luciano Cendou regia Valeria Frabetti. La Baracca Teatro Testoni, Bologna

Che cosa porta un artista a creare? Lo si può scoprire nell’officina di Alexander Calder, uno scultore un po’ strano, che sembra più un fabbro che un artista. Ascoltiamo le sue storie, divertiamoci con lui e con i suoi giochi fantastici e lasciamoci andare a quel mondo strano che costruirà intorno a noi.

COSTI Abbonamento a 4 spettacoli € 23 in vendita dal 4 dicembre presso CASA DEL CONTE VERDE (via Piol 8, Rivoli) – ACTI Teatri Indipendenti (via San Pietro in Vincoli 28, Torino) – BIBLIOTECA DI ROSTA (via Bastone 34, Rosta)
Biglietti: € 7 – ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni – in vendita il giorno stesso dello spettacolo – prenotazione consigliata al numero 0115217099 o via mail a info@teatriindipendenti.org
Con il biglietto dello spettacolo è possibile visitare gratuitamente il Museo e partecipare ai percorsi tematici a cura del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli che seguiranno lo spettacolo.

Scarica il volantino con il programma completo TeatrArte OpuscoloTeatrAR_esRidotto

CONTATTI
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli 011-9565213, educa@castellodirivoli.org educa@palazzobarolo.it

ACTI Teatri Indipendenti 0115217099 – 3313910441 info@teatriindipendenti.org   www.teatriindipendenti.org