Gran finale Summer School 15 settembre 2024

Gran finale Summer School con Danza oltre le barriere 3.0 di Fondazione Egri per la Danza -Balletto Teatro di Torino

Al
Castello di Rivoli

Ore 15
Percorso in Museo con le Artenaute del Dipartimento Educazione
e ore 16-17

Workshop e parata con i danzatori aperta a tutti

Domenica 15 settembre, si chiude la Summer School 2024 a cura del Dipartimento Educazione con un grande evento collettivo, grazie alla storica collaborazione con Fondazione Egri per la Danza, che da sempre arricchisce il programma Summer School con progetti di grande fascino.

Sotto il coordinamento artistico di Elena Rolla assistita da Melissa Boltri, allievi delle scuole di danza del territorio torinese guidati dalle loro insegnanti, studenti del liceo coreutico Primo di Torino, allievi delle scuole elementari del IC Cena, saranno i protagonisti dell’evento con le prove aperte della parata coreografica di Danza oltre le barriere 3.0, aperte a tutti: potranno partecipare bambini e ragazzi, famiglie, pubblico del Museo e tutta la comunità.

Un’occasione per sperimentare nuovi modi di abitare gli spazi monumentali del Castello di Rivoli, con il corpo e il movimento, al tempo stesso aprendosi alla conoscenza dei presidi culturali del territorio.

Questa iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli e la Fondazione Egri per la Danza.

Tariffa speciale 4,50 Euro per bambini e adulti, che comprende ingresso al Museo e attività. Prenotazione consigliata

PER INFO E PRENOTAZIONI

Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Tel. 011.9565213 educa@castellodirivoli.org    

Fanpage facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli twitter @EdRivoli instagram @artenautecastellorivoli

Summer School è un progetto culturale ampio e multidisciplinare, rivolto al pubblico di tutte le età, appassionati e semplici curiosi, ragazzi, bambini e famiglie, insegnanti ed educatori.  Da giugno a settembre, il Castello di Rivoli ospita esperti italiani e internazionali, partner della Summer School, per offrire, insieme al Dipartimento Educazione, diverse opportunità per tutti, nell’incontro e contaminazione tra arte e scienza, danza, teatro, yoga, poesia e molto altro.