Solidarietà e amicizia – Grande azione di pittura collettiva per l’Ufficio Diocesano Scuola

Una interminabile striscia di tela è il supporto per una grande azione di pittura in relazione al tema solidarietà e amicizia, che è al centro dalla Seconda Edizione della Settimana della Scuola, promossa dall’Ufficio Diocesano Scuola.
All’interno della Chiesa del Santo Volto e alla presenza dell’Arcivescovo Cesare Nosiglia, le parole solidarietà e amicizia saranno tracciate su stesure monocromatiche ottenute a partire dai colori della Liturgia, per realizzare un unico grande lavoro pittorico. La magia del colore trasformerà l’evento in un grande happening: centinaia di bambini e ragazzi tutti insieme per dipingere una immensa tela intesa come spazio dell’incontro e della condivisione, per vivere un’esperienza collettiva e corale.
L’evento è sia un momento di festa che l’avvio di un percorso di avvicinamento all’arte contemporanea: a tutte le classi coinvolte il Dipartimento Educazione offrirà l’esperienza di percorsi guidati e laboratori al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e a Palazzo Barolo a Torino nell’ambito della Convenzione avviata nel 2010 con l’Opera Barolo.

Galleria

  • DSC_0864 rit

    DSC_0864 rit