Salone del Libro 2012

Shining words. Parole (ri)splendenti

Progetto allestimento e attività per il Bookstock Village 2012
A cura di Anna Pironti Responsabile Capo
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Nel 25° anno del Salone del Libro riprende la storica collaborazione che ha unito sin dal 1998 il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli con il Salone, esprimendosi in allestimenti e attività per lo Spazio Ragazzi e successivamente per il Bookstock Village.
Nell’edizione 2012, il Dipartimento Educazione caratterizza l’allestimento del Bookstock con un progetto sul tema della parola: un omaggio al carattere stesso della manifestazione e al progetto curato da Andrea Bajani e condiviso con gli studenti. Le nuove parole ideate dal gruppo di lavoro, lucide e splendenti, configurano lo spazio dell’Arena.
Come di consueto, grande successo per le attività di laboratorio, sempre molto amate da gruppi scolastici e famiglie.
In relazione al tema della rete, nello spazio Book è stato presentato il network ZonArte sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, che riunisce i Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, PAV Parco Arte Vivente; inoltre alcune attività di laboratorio  sono state condivise con i partner di ZonArte.

Galleria

  • arena bookstock

    arena bookstock

  • bookstock1

    bookstock1

  • bookstock3

    bookstock3

  • bookstock4

    bookstock4

  • shining words

    shining words

  • DSC_0899

    DSC_0899