Inaugurazione Biblioteca Magazzini OZ

http://www.magazzinioz.it/inaugurazione-biblioteca-magazzinioz/

Il Dipartimento Educazione ha avviato una nuova collaborazione con Magazzini OZ, una iniziativa di CasaOz pensata per svilupparne l’esperienza, offrire a ragazzi e adulti la possibilità di studiare, gustare, scoprire, cercare, raccontare, regalare, stare, lavorare, sostenere.

Il 29 maggio saremo tra i protagonisti della Giornata di Inaugurazione della nuova Biblioteca Magazzini OZ – una giornata di eventi, dal mattino fino all’aperitivo, ispirati alla lettura.
1.700 volumi destinati a crescere grazie all’aiuto dei “costruttori di biblioteche” saranno a disposizione dei frequentatori dei MagazziniOz.

L’accesso alla biblioteca è gratuito e libero a tutti.

Programma della giornata inaugurale
h.
10-12.30
Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea realizzerà un’azione collettiva, che coinvolgerà tutti i partecipanti, nella trasformazione di vecchi libri in installazioni artistiche.
L’attività è gratuita e aperta a tutti, di ogni fascia di età.
Alle classi che interverranno verrà proposto di contribuire alla costruzione della biblioteca donando un libro da loro scelto, e non torneranno a scuola a mani vuote, MagazziniOz in segno di reciproco scambio donerà un CLASSICO della letteratura, dalla selezione dei nostri Libri Urgenti.
h.
12.30-14.30
Incursioni Poetiche durante il pranzo e Caffè con Poesie regalo
h.
15.30-18
Continuerà l’azione di coinvolgimento del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Letture Liceali: i ragazzi del Liceo Europeo del Convitto Umberto I leggeranno da Esercizi di Stile di R. Queneau brani in italiano e in francese.
h.
18.30
Momento Istituzionale di presentazione della Biblioteca, i contenuti, i libri salvati, i costruttori di libri e le modalità di prestito.
Conclusione della festa con un brindisi inaugurale.
A tutti i partecipanti alla Festa un sacchettino dei MagazziniOz con dentro un assaggio del pane fatto dai ragazzi della cucina.

Galleria

  • turbine

    turbine