Arts Learning Festival di Melbourne

Il Dipartimento Educazione è stato invitato dalle Independent Schools Victoria di Melbourne a essere partner dell’Arts Learning Festival che si svolgerà nella metropoli australiana nel mese di maggio 2017.
L’invito avviene a seguito del viaggio studio in Europa compiuto dai referenti dell’organizzazione nel 2015, viaggio finalizzato a studiare Best practices da loro ritenute possibili fonti di ispirazione per il proprio lavoro. Il team ha partecipato a una delle tappe del Cantiere dell’Arte all’Ospedale Sant’Anna di Torino, a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli con e per la Fondazione Medicina a Misura di Donna; inoltre il gruppo ha visitato il Castello di Rivoli e Cittadellarte, studiandone le rispettive pratiche educative. I nostri progetti Abi-tanti la moltitudine migrante e Tappeto Volante hanno particolarmente colpito i ricercatori del gruppo, che hanno deciso di includerli nella presentazione delle metodologie educative più innovative all’interno della ricerca a loro commissionata da Project Zero per la Harvard Graduate School of Education.

Scarica l’intervista a Michelle Green, Direttore Independent Schools Victoria, e Anne Smith Arts Education Program Manager
Intervista Australia

Galleria

  • IMG_2311

    IMG_2311